SUZZARA E DINTORNI, IL VENTO STA CAMBIANDO!

Scriviamo dopo una notte passata ai seggi come rappresentanti di lista insieme ai ragazzi del nostro gruppo e ad altri attivisti dell'Oltrepò che si sono resi disponibili in modo fantastico, rimanendo in servizio fino quasi a mattina. Non possiamo che esprimere grandissima soddisfazione per il risultato nazionale, ma vogliamo soffermarci sul dato locale delle nostre realtà, dove siamo praticamente ovunque la seconda e, a volte, prima forza politica. Questo si deve a un grande lavoro di squadra che insieme alle persone meravigliose, che fanno parte del gruppo di Suzzara, abbiamo svolto in oltre un mese e mezzo di campagna elettorale e in quasi quattro anni di presenza in consiglio comunale a Suzzara e sul territorio. A loro innanzitutto va il nostro ringraziamento.
Il vento sta cambiando a Suzzara e dintorni, ormai è un dato di fatto. A Suzzara il M5S ha ottenuto il 28% (rispetto al 21% del 2013), a Motteggiana siamo la prima forza politica con il 33%, a Gonzaga siamo al 30% (un solo punto dietro al Pd), a Moglia siamo al 22%, a Pegognaga il M5S è quasi al 30%. Sono numeri senza precedenti in territori dai risultati quasi "bulgari" fino a pochi anni fa. Quindi, chi sminuisce questi dati o si aspettava numeri stratosferici sparati come uno slogan in modo ripetitivo, forse non ha ben chiaro lo scenario storico-politico della realtà in cui viviamo.
Consideriamo questi numeri, straordinari per il M5S, comunque un punto di partenza con un occhio ormai alle prossime amministrative del 2019, consapevoli della forza acquisita a Suzzara e nei comuni circostanti dal MoVimento.
Il cielo da oggi è sicuramente più stellato sulle nostre teste.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!