TRAFFICO IN VIA NIEVO: SITUAZIONE SBLOCCATA!


Dopo due anni di pressing del MoVimento 5 Stelle, finalmente venerdì scorso è stata installata la centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria in Strada Villa Inferiore. Ci sono volute ben sei interpellanze e altrettante mozioni del nostro gruppo consiliare, l’ultima delle quali una decina di giorni fa, e l’azione costante anche del nostro capogruppo in Regione, Andrea Fiasconaro, per arrivare a smuovere una situazione che durava da anni.
Grazie a questi atti, sono stati portati alla luce i numeri impressionanti del traffico veicolare, è stata effettuata la rilevazione dell’inquinamento acustico e adesso sta per prendere il via il rilevamento dell’inquinamento atmosferico, che proseguirà fino alla tarda primavera prossima.
Inoltre, nella commissione ambiente, svoltasi nei giorni scorsi su nostra richiesta, abbiamo appreso che, alla luce del superamento delle soglie previste dalla zonizzazione acustica, sarà a breve avviata una sperimentazione della viabilità con l’istituzione di tratti a senso unico, che sarà presentata alla cittadinanza nel corso di un’assemblea pubblica. I dettagli saranno illustrati prossimamente dall’amministrazione comunale.
Nel frattempo, possiamo dire che grazie al pressing del M5S, finalmente, forse, siamo di fronte a una svolta nella questione del traffico eccessivo di questa arteria, dopo anni di proteste da parte della cittadinanza residente nella zona.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!