STASERA IN CONSIGLIO TRE INTERPELLANZE E UNA MOZIONE DEL M5S

Stasera alle 21 torna a riunirsi il consiglio comunale. All'ordine del giorno vi sono tre interpellanze e una mozione del MoVimento 5 Stelle.
Nella prima interpellanza chiederemo informazioni sugli interventi previsti per l'area sportiva di via Aldo Moro. In particolare vorremmo sapere tempi, quantità e modalità di installazione nell’area sportiva di un numero sufficiente di cestini per la raccolta differenziata; inoltre chiederemo all'amministrazione di precisare se sia in programma un adeguamento/rifacimento dell’anello di atletica al fine di una messa a norma che lo renda idoneo ad ospitare competizioni agonistiche ufficiali.
Nella seconda interpellanza chiederemo di illustrare al consiglio comunale i costi sostenuti per l’acquisto di un inserto a pagamento sulla "Gazzetta di Mantova", precisando se siano previste altre uscite nel corso dell’anno e di spiegare le motivazioni che hanno spinto la maggioranza a non interpellare i gruppi di opposizione in merito a questa azione di comunicazione istituzionale, non prevedendo, fra l’altro, alcuni spazio ad essi dedicato.
Poi, con la terza interpellanza, torneremo ad occuparci di via Nievo - via Villa Inferiore per conoscere i periodi fissati per il monitoraggio della qualità dell'aria.
Infine, presenteremo una mozione per chiedere alla maggioranza di valutare la possibilità di estendere l’introduzione delle riduzioni e agevolazioni previste dalla normativa ISEE anche alle tariffe previste dalla Scuola di musica comunale, per offrire a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro condizione economica, la possibilità di accedere a questi servizi.


Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!