VIA NIEVO, IL 1 GIUGNO IL SOPRALLUOGO CON ARPA

Si terrà il 1 giugno il sopralluogo per l'installazione della centralina mobile per la rilevazione della qualità dell'aria in via Nievo-via Villa Inferiore. Lo ha comunicato l'assessore Bianchi in risposta alla nostra interpellanza, presentata stasera in consiglio comunale. A distanza di quattro mesi dalla comunicazione di Arpa, finalmente avviene questo sopralluogo. La rilevazione sarà effettuata in due periodi: secondo quanto abbiamo appreso stasera, a fine estate ed entro la fine dell'anno nel periodo invernale. Abbiamo chiesto che la prima rilevazione avvenga non in agosto, per ovvi motivi, visto che si tratta del mese, dati alla mano, meno significativo dal punto di vista del traffico veicolare.
La centralina, invece, per la rilevazione dell'inquinamento acustico nella stessa via, chiesta dal M5S con una mozione approvata lo scorso anno dal consiglio comunale, sarà posata nei prossimi giorni.
Il terzo quesito della nostra interpellanza chiedeva alla maggioranza Pd se, nel frattempo, avesse individuato possibili strategie e soluzioni per tentare di ridurre il traffico veicolare lungo le vie in oggetto. La risposta è stata secca: "No". Giudicate voi!

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!