STASERA CONSIGLIO COMUNALE: SCUOLE, ASSEGNO CIVICO E CANILE NEGLI ATTI PRESENTATI DAL M5S

Questa sera torna a riunirsi il consiglio comunale per l'approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario relativo al 2015. La seduta avrà inizio alle ore 21.
All'ordine del giorno vi sono anche un'interpellanza e due mozioni del MoVimento 5 Stelle.
L'interpellanza, che aprirà la seduta, riguarda una richiesta di informazioni relativa alla costruzione della scuola "Marco Polo" di via Iotti, alla luce delle notizie apparse sugli organi di stampa, in seguito all'inchiesta, che sarebbe stata aperta nel modenese nell'ambito della ricostruzione post-sisma.
I consiglieri del M5S hanno chiesto se la Giunta Comunale e, in particolare, il competente assessorato, si sia già attivato per le opportune verifiche e se all’epoca della realizzazione dell’opera siano stati condotti test sui materiali usati e, in tal caso, se sia possibile fornire al Consiglio Comunale copia dei verbali e della relativa documentazione.
In seguito, con la prima mozione chiederemo di destinare una somma congrua del bilancio all’attivazione dell'assegno civico, una misura di  sostegno sociale volta ad alleviare, in un momento difficile, il disagio economico a diverse famiglie residenti nel nostro territorio comunale.
Infine, presenteremo una seconda mozione per chiedere all'amministrazione comunale di avvalersi della facoltà di revoca dalla convenzione intercomunale per la gestione del canile.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!