STASERA IN CONSIGLIO QUATTRO MOZIONI DEL M5S

Questa sera vi aspettiamo in consiglio comunale alle ore 20.30. Nel corso della seduta presenteremo ben quattro mozioni, forse è meglio dire "vorremmo" presentare e usiamo il condizionale, perché ormai il ritardo che si accumula per i nostri atti è cronico.
Cominceremo con la richiesta dell'attivazione di una modifica sperimentale della viabilità dell'area di via Nievo-via Villa Inferiore, come richiesto dai cittadini nei mesi scorsi, attraverso la creazione di un percorso di senso unico e l'istituzione di una zona a traffico limitato, che renderebbe pari a zero il disagio per i residenti.
Nella seconda mozione chiederemo la collocazione nel territorio comunale di cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti e per le deiezioni dei cani.
In seguito, proporremo all'amministrazione di istituire un tavolo di confronto per il miglioramento della gestione del servizio di refezione scolastica e per discutere dell’opportunità di offrire ai genitori e ai ragazzi la libertà di scelta tra il servizio mensa e il pasto portato da casa.
Infine, chiederemo di destinare una somma congrua del prossimo bilancio all’attivazione dell'assegno civico, una misura di  sostegno sociale volta ad alleviare, in un momento difficile, il disagio economico  a diverse famiglie residenti nel nostro territorio comunale.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!