VIA NIEVO-VIA VILLA INFERIORE: SUPERATE LE DIVISIONI TRA I CITTADINI!

Venerdì sera i due portavoce in consiglio comunale del MoVimento 5 Stelle, Stefano Rosselli e Juri Daolmi, hanno incontrato i referenti dei due comitati di cittadini sorti in merito alla questione dell’eccessivo traffico veicolare che interessa via Nievo e via Villa Inferiore per cercare di superare le divisioni e i pareri contrastanti che erano emersi nell’incontro del 15 ottobre scorso.
Dopo circa due ore di confronto sulle possibili soluzioni, in cui i cittadini hanno espresso le loro opinioni e le loro proposte liberamente, è stata trovata un’intesa su una sperimentazione che ha trovato il parere positivo di entrambi i comitati.
Nei prossimi giorni la proposta di avviare una sperimentazione per tentare di ridurre il traffico veicolare sarà presentata all’amministrazione comunale e sarà corredata dalle firme dei cittadini residenti nelle vie interessate.
“Ci siamo sentiti in dovere – hanno spiegato Rosselli e Daolmi – di facilitare un incontro e una sintesi tra posizioni apparentemente distanti, ma che hanno un obiettivo comune: quello di ridurre le auto, l’inquinamento ambientale e acustico e la pericolosità del tratto stradale, testimoniata anche dai numerosi incidenti che si verificano con sempre maggiore frequenza. Una zona residenziale di una cittadina di 21mila abitanti non può essere attraversata da circa 14.000 auto al giorno: è un’anomalìa che va risolta al più presto con la collaborazione di tutti e – confidiamo – la sensibilità dell’amministrazione. Il fatto che i cittadini si siano confrontati tra loro e abbiano raggiunto un accordo per il bene della comunità è per noi motivo di grande soddisfazione”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!