TRAFFICO E DISPOSITIVI DI DEFIBRILLAZIONE NELLE SCUOLE STASERA IN CONSIGLIO COMUNALE

Questa sera torna a riunirsi il consiglio comunale. All'ordine del giorno vi sono due atti presentati dal MoVimento 5 Stelle di Suzzara.
Parleremo della situazione del traffico di via Nievo-via Villa Inferiore e, attraverso una nostra interpellanza, chiederemo all'amministrazione quale sperimentazione verrà avviata nella zona per tentare di ridurre il flusso di 10.000 veicoli al giorno. Da troppo tempo si attendono risposte concrete a questo problema. Vedremo se il lavoro del tavolo sulla viabilità, voluto dal M5S, e le richieste dei cittadini, avanzate nel corso di un incontro pubblico, avvenuto il mese scorso, saranno stati presi in considerazione dall'amministrazione.
Poi ci occuperemo di salute e di prevenzione con una nostra mozione con cui si chiede all’amministrazione comunale di intraprendere ogni iniziativa di propria competenza per promuovere la diffusione di dispositivi di defibrillazione presso tutte le sedi scolastiche del territorio comunale, in cui si svolgano attività motorie, e presso gli impianti sportivi, che ne siano ancora sprovvisti. Inoltre, riteniamo che in un comune di oltre 21mila abitanti come Suzzara sia necessario disporre in più punti della città di dispositivi mobili per la defibrillazione. Per questo motivo abbiamo chiesto all’amministrazione comunale anche di valutare la possibilità di installazione di postazioni pubbliche d’emergenza con defibrillatore in punti strategici della città quali parchi, ipermercati, associazioni di volontariato o comunque nei luoghi decentrati rispetto alla struttura ospedaliera.
Vi aspettiamo questa sera alle 21 presso la sala consiliare. Più tardi vi comunicheremo se sarà disponibile anche la diretta streaming (saltata nell'ultima seduta a causa di un guasto) per seguire i lavori anche da casa.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!