COMMISSIONE ANTIMAFIA A SUZZARA: APPROVATA LA MOZIONE DEL M5S

Ieri sera il consiglio comunale di Suzzara ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle per l'istituzione di una Commissione consiliare antimafia. Accogliendo un emendamento presentato dal Pd, non sarà istituita una nuova commissione, ma l'attuale Commissione affari generali e finanze assumerà la denominazione e le funzioni di Commissione affari generali, finanze e antimafia.
Grazie a un emendamento dello stesso M5S, inoltre, è stato stabilito che ai lavori della commissione parteciperanno, senza oneri a carico dell’Ente, professionisti, esperti, comitati di cittadini e associazioni di volontariato e di categoria al fine di indirizzare l'Amministrazione comunale alla predisposizione di idonei e incisivi strumenti per contribuire alla prevenzione e al contrasto del radicamento delle associazioni di tipo mafioso.
Si tratta di un'altra importante vittoria del M5S a Suzzara e di una vittoria di tutto il mondo politico suzzarese che ha lanciato un segnale forte per la promozione della cultura della legalità democratica e dell’antimafia come elemento fondamentale per la crescita sociale, civile, economica di Suzzara.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!