BRUTTE NOTIZIE PER IL TETTO DEL GUIDO!

IMG_1457Ieri sera abbiamo espresso voto contrario al piano triennale delle opere pubbliche. Le uniche opere che vedranno la luce nel 2015 probabilmente saranno le nuove aule adiacenti alla scuola “Gonella” e il recupero della torre civica. Fra l’altro, la possibilità di vedere realizzato il secondo lotto delle nuove aule dipende dall’ottenimento di un finanziamento regionale e, visti i precedenti, è meglio non sbilanciarsi.
Non si potrà fare nessun altro investimento. Questo è il risultato della scelta di volere realizzare la scuola interamente con risorse comunali, una scelta che, per il momento, a causa dei vincoli del patto di stabilità, impedirà qualunque intervento anche sul Guido: la rimozione del tetto per il momento non verrà realizzata, nonostante sia stata inserita a bilancio per una spesa di circa 60mila euro e nonostante le analisi avessero consigliato la rimozione in tempi piuttosto brevi, a causa di parametri molto vicini al termine massimo di un anno per la sostituzione della struttura.
Per questo motivo siamo molto preoccupati e anche un po’ indignati, perché l’edificio, come tutti hanno ormai potuto vedere, è in uno stato di totale abbandono, vi è una chiara situazione di potenziale emergenza ambientale e di fronte a eventi imprevedibili che dovessero portare al crollo anche parziale della struttura, chi di dovere si prenderà ogni responsabilità. Solo questo basta per motivare il nostro voto assolutamente contrario al piano delle opere pubbliche. Una cosa è certa: sul Guido non molliamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!