MENSE SCOLASTICHE: UN PRIMO PASSO NELLA DIREZIONE GIUSTA

PubblicoSiamo molto soddisfatti per il successo che ha avuto l'iniziativa di ieri sera, che ha riempito la sala civica: questo è già un primo segnale dell’esigenza di un cambiamento per promuovere sempre di più la somministrazione di cibi di qualità, biologici e a chilometro zero. La strada da percorrere è lunga, ma è stata imboccata.
Grazie al M5S è forse la prima volta in tutti questi anni che si parla di mense scolastiche a Suzzara. Come sapete, nei giorni scorsi abbiamo depositato in Comune una richiesta di informazioni sulla tipologia e qualità degli alimenti somministrati dal servizio di refezione scolastica del Comune di Suzzara. Appena avremo i risultati, li renderemo pubblici.
Relatori1Su questo tema occorre fare più informazione. Pensiamo che ci sarebbe bisogno di più educazione alimentare nelle scuole attraverso un percorso educativo continuo. Ovviamente, a nostro avviso, gli alimenti somministrati dovrebbero essere quanto più possibile biologici e a km 0 ed è quello che vogliamo verificare attraverso la richiesta che abbiamo presentato. Poi, sulla base delle richieste della famiglie, pensiamo che sarebbe auspicabile che la rotazione dei menù avvennisse anche sulla base dei singoli giorni della settimana, oltre che sulle otto settimane. Sarebbe già un primo segnale di apertura. A breve pubblicheremo il link al video integrale della serata.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!