ELEZIONI AMMINISTRATIVE: "VERSO LE 5 STELLE SUZZARA" AL LAVORO PER PRESENTARE UNA LISTA

Siamo un gruppo di cittadini che agisce e si informa in modo autonomo e libero, un gruppo di persone che vuole cambiare le cose, che ha scelto di impegnarsi per la propria città, per i propri cittadini, per i propri figli.
Dopo quattro mesi di lavoro e incontri sul territorio, stiamo lavorando alla presentazione di una lista per la quale sarà richiesta la certificazione del MoVimento 5 Stelle per le prossime amministrative. E’ una sfida, una grande sfida e un compito non facile quello che ci attende in una realtà come quella di Suzzara: abbiamo e avremo tutti contro, non sarà facile, ma sentiamo il dovere di farlo, perché anche a Suzzara la politica deve tornare ad essere senso civico, partecipazione e, soprattutto, ascolto della cittadinanza.
I partiti o quel che resta di loro si stanno già attrezzando: chiusi nelle loro sedi, stanno scegliendo candidati e programmi. Hanno paura di noi, perché non capiscono o fingono di non capire che non seguiamo ideologie, non cerchiamo e non cercheremo mai alleanze, ma idee, ideevalide da sostenere e realizzare per il bene comune.
Stiamo avviando un efficiente ed efficace scambio di opinioni e un confronto democratico con i cittadini, al di fuori di legami associativi o partitici, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo e di indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Chi vorrà unirsi a noi potrà venire ai nostri incontri, che si tengono ogni settimana, partecipare alla costruzione del programma, dare la propria disponibilità o semplicemente fornire un’idea, un suggerimento, un consiglio per la propria città. Tutti i nostri incontri sono pubblici, aperti a tutti, non abbiamo nulla da nascondere. Il prossimo incontro si terrà martedì 28 gennaio, alle ore 20.30, presso la sala civica di Suzzara, in via Montecchi. Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!